sorpresa comunali

Bolzano: ballottaggio Lega-PD. Sparisce Forza Italia

Grande risultato per la coalizione di Tagnin. La Lega pronta a governare. Spariscono partiti storici

Redazione
Bolzano: ballottaggio Lega-PD. Sparisce Forza Italia

Sarà ballottaggio Lega-PD, a Bolzano. A sfidarsi, il dentista Mario Tagnin, sostenuto da Il Centrodestra-Uniti per Bolzano e  appoggiato dalla Lega Nord-Salvini, che ha ottenuto il 18,39% (7.833), ed il candidato sindaco del PD Renzo Caramaschi,   appoggiato da Partito Democratico, Sinistra e dalla sua lista civica, che ha ottenuto il 22,32 % (9.507 voti).


Esulta per il risultato, Matteo Salvini, che dichiara: "Ringrazio i militanti di Bolzano perchè in quella città abbiamo un risultato storico e siamo per la prima volta al ballottaggio, il 22 maggio, e abbiamo la possibilità di governare quella città in cui non abbiamo mai governato". Entrambi i concorrenti in lista strizzano l'occhio alla Suedtiroler Volkspartei (Svp), da sempre partner di Caramaschi. Che però è stata chiamata in causa anche da Tagnin: "C'è bisogno di uscire dai vecchi schemi, c'è grande sintonia con la Svp su molti temi che riguardano il futuro di Bolzano, dalla sicurezza alle infrastrutture". Proprio la Svp è il primo partito, nel neo eletto consiglio comunale di Bolzano, con il 16,98% dei voti.

Al terzo posto il Movimento 5 Stelle, che si dichiara soddisfatto per aver "centrato un ottimo risultato, anche se ancora insufficiente per raggiungere il ballottaggio". Ma che, per quanto riguarda il ballottaggio tra Renzo Caramaschi e Mario Tagnin, dichiara: "Che sia destra o sinistra alla fine a comandare sarà sempre e comunque la Svp".

Successo anche per Casapound, che sfonda con il 6,2% e 3 consiglieri. Sparisce Forza Italia e non entrano neanche Rifondazione Comunista, Sinistra e Pensionati.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Salvini e il Sud: la rinascita della buona politica
la lettera di un militante di palermo

Salvini e il Sud: la rinascita della buona politica


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU