si ricostruisce mappa contatti

Il covid becca un bimbo di due anni a Taranto

L'Asl ieri ha precisato che il bimbo di 2 anni è asintomatico ed è collegato al focolaio dell'istituto superiore Maria Pia di Taranto

Redazione
Coronavirus: nuovo boom di contagi 1.367 nelle ultime 24 ore. I morti sono 13

"L'asilo nido restera' chiuso sino al termine delle operazioni di disinfezione e sanificazione e Il Dipartimento di Prevenzione sta provvedendo in queste ore all'indagine epidemiologica volta ad espletare le attivita' di contact tracing". Lo annuncia il Comune di Taranto dopo che, in riferimento al caso di un bambino di 2 anni, come gia' dichiarato ieri da fonti Asl Taranto, e' stata comunicata "da parte del Dipartimento di Prevenzione dell'Asl di Taranto alla referente Covid-19 dell'asilo nido comunale 'Bruno Ciari',la positivita' accertata al virus".

E' la prima volta, da quando e' scoppiata la pandemia, che a Taranto e provincia il Covid colpisce un minore di una eta' cosi' piccola. "Sono state attivate tutte le operazioni previste dal protocollo di sicurezza degli asili nido - affermano dal Comune - i locali sono stati immediatamente evacuati ed e' stata disposta la disinfezione e sanificazione degli ambienti".

Inoltre "sono stati forniti al Dipartimento di Prevenzione: l'elenco dei minori della classe in cui si e' verificato il caso confermato; l'elenco degli educatori che hanno svolto l'attivita' di insegnamento all'interno della sezione in cui si e' verificato il caso confermato; elementi per la ricostruzione dei contatti stretti avvenuti nelle 48 ore prima della comparsa dei sintomi", infine "sono stati indicati eventuali minori ed educatori con fragilita'". L'Asl ieri ha precisato che il bimbo di 2 anni e' asintomatico ed e' collegato al focolaio dell'istituto superiore Maria Pia di Taranto, che ha registrato 18 casi ed ora e' chiuso sino al 17 ottobre su ordinanza del sindaco. 

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Marco Travaglio, il bacio galeotto. Lei non è la moglie...
fa i pistolotti moraleggianti agli altri e poi...

Marco Travaglio, il bacio galeotto. Perché lei non è la moglie...

Quanto si muore di Aids in Italia
Hiv e Aids, gli ultimi dati dell'Istituto superiore di sanità

Quanto si muore di Aids in Italia

Avete fatto i cazzoni? Ora il virus è ritornato
rischiamo di aver buttato tutto al vento

Avete fatto i cazzoni? Ora il virus è ritornato


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU