lavoro, sicurezza, anziani, disabili

VIDEO / Ternate punta su Paola Miola

Ed un venditore ortofrutticolo riconosce la candidata sindaco ed esclama: "Voterò per te!"

Alfredo Lissoni

In un paese di duemilacinquecento persone come Ternate, nel Varesotto, dove tutti si conoscono e tutti si rimboccano le maniche, può succedere di assistere ad un simpatico siparietto, in campagna elettorale per le Comunali, quando un venditore di frutta e verdura riconosce il candidato sindaco Paola Miola, della lista Ternate ci Lega. "Ti voto perché voi difendete i nostri prodotti e le nostre piccole aziende", dice l'ortofrutticolo dal marcato accento napoletano (segno che le idee leghiste sono ormai condivise da Nord a Sud).

E che accetti addirittura di farsi un video con la candidata sindaco, dicendo a tutta voce: "Votate Miola". Perché nel programma della lista civica Ternate ci Lega c'è in effetti tutto questo e molto di più: dalla difesa del lavoro alla tutela della piccola e media impresa locale, dalla sicurezza al proseguimento dell’iniziativa “Asili gratis” promossa da Regione Lombardia.

E ancora, ci dice Paola Miola, "vogliamo supportare le attività del centro anziani comunale e migliorare l’assistenza domiciliare per le persone con malattie croniche, degenerative o disabilità; istituire uno “sportello bandi”, che faciliti la partecipazione del comune ai bandi indetti da Regione, Provincia, Unione europea e le varie fondazioni". Al centro del programma anche il parco Berrini, con l’organizzazione di un servizio di bike sharing, la localizzazione di un’area barbecue e di un’area riservata ai cani. Per quanto riguarda il turismo, l’obiettivo di “Ternate ci Lega” è lo sviluppo del trasporto su rotaia con l’incremento delle corse durante il fine settimana.

Infine, “Ternate ci Lega” spiega di voler alleggerire il carico burocratico per le aziende e incentivare le assunzioni attraverso iniziative di formazione e collocamento per le persone disoccupate.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Mineo chiude: la pacchia è finita
il celebre centro accoglienza chiude i battenti

Mineo chiude: la pacchia è finita

Mineo chiude: la pacchia è finita
il celebre centro accoglienza chiude i battenti

Mineo chiude: la pacchia è finita

Asilo di Rodengo, la leghista Ceruti porta il caso al Pirellone
all'ufficio del garante per l'infanzia e l'adolescenza

Asilo di Rodengo, la leghista Ceruti porta il caso al Pirellone


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU