Centro Ufologico Mediterraneo: "mai così tanti"

2017 anno dei dischi volanti in Italia

0
Alfredo Lissoni

Alfredo Lissoni

Alfredo Lissoni è insegnante di religione e scrittore, socio del Centro Ufologico Nazionale, si occupa da molti anni di ufologia; milanese, già collaboratore del Nuovo Giornale di Bergamo, ha al suo attivo diverse collaborazioni per le principali riviste del settore: Notiziario UFO, Dossier Alieni, Giornale dei misteri, X-files, UFO dossier X, UFO Notiziario del CUN, Oltre la conoscenza, Oltre l'ignoto. Autore di programmi radiotelevisivi e consulente esterno per trasmissioni Mediaset, spesso in TV, ha realizzato diverse opere multimediali per Peruzzo; autore dell'enciclopedia Misteri e verità, ha altresì gestito un videotel ufologico ed è autore di 24 libri sugli UFO.

Anno di avvistamenti per il Centro ufologico Mediterraneo: molti UFO o presunti tali sono stati avvistati in tutte le regioni italiane ma in particolar modo in Liguria. Lo comunica il Centro ufologico tramite il suo presidente Nicola Carannante che ha pubblicato il meglio dei suoi 'ufo files' dell'anno appena trascorso. UFO di tutti i tipi: dischi volanti, sfere, squadriglie, ufo luminosi e di vari colori, stazionari, velocissimi, a bassa o alta quota, piccoli e enormi. A segnalarli sono state le persone più svariate e molti stranieri.


"Sembra che nel 2017 - ha detto Carannante - vi sia stato un salto di qualità negli oggetti avvistati attesa la inusitata chiarezza di alcuni oggetti volanti non identificati filmati o fotografati. Un dato molto significativo è costituito dai dischi volanti che, dopo anni di assenza, sembrano tornati, come dimostrato dagli UFO di Lavagna, Civitavecchia (Roma) e Arco Felice (Napoli)". Alcune volte "gli UFO hanno volato anche in squadriglia dando origine allo spettacolare fenomeno delle flotillas come capitato in tutta Italia nell'appena trascorsa estate 2017, quando hanno volato sulla verticale di Roma durante un concerto di Ennio Morricone".


Altre località interessate da avvistamenti, "alcuni dei quali ancora in fase di indagine, sono state tra le altre Savona, Paestum, Brescia, Trieste, Firenze, Napoli, San Benedetto del Tronto, Caserta, Ascoli Piceno e Vicenza".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU